lunedì 26 gennaio 2015

La chiave di noi stessi.

"Io sono il condannato e il carcerie
Sono l'uomo in gabbia e quello che ha gettato le chiavi.
Sono fuori e dentro di me.
E come mi sono rinchiuso, così posso venire fuori di qui."
~Diego Cugia

"E come mi sono rinchiuso, così posso venire fuori di qui."
E come mi sono rinchiuso, così posso venire fuori di qui.
E come mi sono rinchiuso, così posso venire fuori di qui...

Devo crederci, dobbiamo crederci.
Dobbiamo recuperare le chiavi di noi stesse/stessi, provare a conoscerci, a lottare, combattere: mostrare al mondo che abbiamo il pugno della situazione, ma non per mostrarci forti e con tutto sotto controllo.

Non devo mentire, non voglio mentire; non devo mostrarmi forte se non mi ci sento, sono nauseata dalle maschere.
So che devo provare a fidarmi quando mi ripetono che lo sono, provare a crederci, crederci davvero... almeno di poterlo essere, in qualche modo.

E come mi sono rinchiusa, così potrò forse venire fuori di qui.





Nessun commento:

Posta un commento

Esprimersi, non neghiamoci questo diritto.