venerdì 23 gennaio 2015

Diamo voce all'urlo soffocato in noi.

Pensieri, parole, animi stanchi.
Ma anche voglia di riscatto, di respiro, di vita.

-inviato da Kris

Una persona con un disturbo alimentare non solo perde amici e conoscenti... perde anche se stessa... ogni volta, ogni giorno... ogni secondo.
..come si può essere piene da far schifo, ma così tremendamente vuote?
...il disturbo alimentare è quella tal cosa che ti fa pensare "bene, se adesso con lo sforzo il mio cuore smettesse di battere sarebbe una buona cosa", ma nello stesso tempo -l'altra parte di te- spera in un aiuto immediato.... ed è quella parte, quella piccolissima parte, a non farti mollare....


2 commenti:

  1. E' verissimo, un DCA ti promette tutto ma alla fine non concede niente... Ti porta via tutto, ogni possibilità, e porta via anche una parte di te... ma non la parte migliore. Quella rimane, ed è quella che ti spinge a combattere, a ribellarti al DCA stesso, per riappropriarti della tua vita.
    E' vero, c'è sempre una parte di noi che spera in un aiuto... ma ricordiamoci sempre che siamo solo noi a poter aiutare noi stesse. E possiamo scegliere quando farlo. Facciamolo ADESSO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio del commento!
      Concordo...
      Io fino a pochissimo tempo fa negavo la parte di te che chiede un aiuto, addirittura negavo che fosse rimasto qualcosa in me.
      Ora sto provando ad avvicinarmi alla vita, anche se con millemila paure immense; sto provando a lottare sul serio.

      Elimina

Esprimersi, non neghiamoci questo diritto.